Seconda tappa italiana per il Big Tour ASTRE

Venerdì 10 giugno 2022 l’Interporto di Bologna ha accolto il Big Truck ASTRE, impegnato in un lungo roadshow della durata di 6 settimane tra Francia, Italia, Spagna, Benelux e Germania.

L’interporto è il più grande centro logistico d’Italia ed è anche hub di ASTRE Plus, la rete interna di gestione dei pallet nata a fine 2018 e che ha al momento 49 affiliati. Presso l’hub bolognese di ASTRE Plus transitano oltre 11.000 pallet al mese.
ASTRE PLUS è l’innovativa soluzione distributiva di ASTRE Italia, un progetto completamente italiano basato sull’adattamento di efficienti modelli europei alla nostra realtà. Maggiori info su ASTRE Plus sono disponibili a questo link. 

Nel corso della mattinata si sono svolte le assemblee di ASTRE Italia e ASTRE Plus; successivamente i soci hanno analizzato il contesto economico e l’evoluzione dei settori trasporti e logistica in Italia nel 2022.

La giornata di lavori si è conclusa con la celebrazione del 30° Anniversario della nascita della Rete, un momento speciale in cui è stato sottolineato che lo sviluppo del Gruppo in Italia ha conosciuto una crescita molto forte negli ultimi 10 anni, rafforzata anche dalla creazione della rete Astre Plus e della Commissione Acquisti.