Congresso dei Collaboratori ASTRE Italia: appuntamento il 28 ottobre a Bentivoglio

Il 28 ottobre, presso lo Zanhotel Centergross di Bentivoglio, si svolgerà il Congresso dei Collaboratori organizzato da Astre Italia.

Tutti gli operativi, gli amministrativi, i responsabili acquisti e – per la prima volta – anche gli autisti si riuniranno per un nuovo appuntamento di rilievo nazionale.

Al centro dei lavori ci sarà un tema particolarmente attuale: la cybersecurity.
La protezione dei sistemi informatici da minacce come hacker, malware e frodi online è di fondamentale importanza nel mondo digitale odierno in quanto garantisce la privacy e la sicurezza delle imprese, evitando potenziali violazioni che potrebbero portare a gravi conseguenze finanziarie e reputazionali.

Nel corso del focus proposto da ASTRE interverranno vari esperti che illustreranno come prevenire eventuali minacce e le regole per arginarle.
Previsto l’intervento di Gianluca Sammarchi, Ceo Business Development di DNA Servizi Informatici.

Il primo “Drivers Challenge” di ASTRE Italia

In occasione del Congresso, ASTRE Italia proporrà un evento dedicato agli autisti. In una speciale area si svolgerà il primo “Drivers Challenge” di ASTRE Italia in cui sarà coinvolto anche il partner Mercedes con i suoi mezzi.
Una delle prove sarà a bordo dell’eActros City Tractor 300 elettrico.
La competizione è articolata in tre prove: un test teorico, un EcoDrive Test su strada e una prova di manovra.

Gli atelier

Oltre all’Atelier dedicato agli autisti, ci saranno diversi spazi di approfondimento suddivisi per aree tematiche.
Il primo è dedicato agli operativi e il tema è le borse carichi: alcuni esperti spiegheranno come verificare e fronteggiare possibili frodi di noli presenti nelle banche dati.
All’Atelier sarà presente B2P, la borsa noli di ASTRE.

Nel corso dell’Atelier sul controllo di gestione si discuterà dell’inserimento dei dati di bilancio su Sic Italia – un’area specifica rivolta ai soci italiani all’interno della quale è possibile reperire documenti e informazioni utili inerenti alla Rete – e della partenza del gruppo di controllo di gestione.

Al centro dell’Atelier acquisti ci saranno invece i protocolli Italia ed Europa, con una presentazione di tutti i protocolli attivi sia italiani che europei e i relativi vantaggi per i soci astriani.