Pisanu entra nella rete ASTRE Italia

L’azienda Pisanu opera nel campo dei trasporti da quasi 50 anni. L’esperienza nel settore è iniziata nel 1964 con l’attività della ditta individuale di Pasquale Pisanu: oggi l’attuale società di capitali vanta nel suo organico la terza generazione.

L’azienda opera quotidianamente sul territorio nazionale e in modo capillare in tutta la Sardegna per la piccola e grande distribuzione con massima puntualità di consegna, supportata dal servizio di deposito merci presso i vari magazzini: 3 depositi coperti con un’area totale di 10800 mq e ampio parcheggio a Ittiri (SS), e 1 deposito di 1000 mq a Macchiareddu (CA).

Pisanu si concentra nella distribuzione del singolo pallet da 150 kg sino a quello di 1100 kg, con pedane di varie tipologie e misure. Si è specializzata nella di distribuzione di beverage presso i vari grossisti della Sardegna, oltre che nel collettame, rispondendo in modo flessibile sia alle esigenze del piccolo commerciante sia a quelle della grande distribuzione.

Nella rete ASTRE per confrontarsi con nuove realtà internazionali

Nonostante la crescita, l’evoluzione societaria e l’impiego delle nuove tecnologie, l’azienda continua a mantenere il rispetto delle antiche tradizioni professionali e il pieno coinvolgimento della famiglia Pisanu nelle attività: Pasquale – pioniere del trasporto gommato in Sardegna – e i suoi figli Giuseppe, Cosimo e Maria Antonietta.

Dopo l’ingresso in ASTRE Plus, la rete interna di gestione dei pallet, l’azienda ha espresso la volontà di entrare a far parte della famiglia ASTRE a pieno regime. Il Cda di ASTRE Italia, nel mese di dicembre 2022, ha approvato l’adesione.

“Vorremmo poter dare ai nostri clienti nuove opportunità – hanno spiegato i titolari -, ampliare il nostro mercato con nuovi strumenti anche nell’ottica di confrontarci con nuove realtà a livello internazionale. Tali obiettivi si vanno a sommare ai vantaggi che contiamo di ottenere con l’ampliamento della rete di scambi commerciali e con i protocolli acquisti”.