Ceccarelli Group ottiene il marchio “Io Sono Friuli Venezia Giulia”

La vocazione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale di Ceccarelli Group ottiene un riconoscimento: il marchio color oro “Io Sono Friuli Venezia Giulia”. Si rafforza così il legame aziendale con la propria regione, visto che oltre a Udine, dove ha il suo quartier generale, il gruppo ha sedi anche Pradamano, Tavagnacco e Trieste, oltre alla prossima apertura di Tolmezzo e alle altre sparse nel centro-nord Italia.

“Al giorno d’oggi – spiega il presidente di Ceccarelli Group, Luca Ceccarelli – tutte le imprese sono chiamate a rafforzare l’impegno verso un modello di business sostenibile che integri i profitti agli interessi delle persone e al rispetto dell’ambiente cercando così di generare valore condiviso”.

Il riconoscimento testimonia la sostenibilità delle imprese regionali e l’origine delle produzioni agroalimentari. Ed è proprio da quest’ultimo aspetto che nasce la volontà, a partire dal prossimo, anno di intraprendere progetti di logistica sostenibile in collaborazione con la Fondazione Agrifood Fvg e aziende del territorio.

Ceccarelli Group, inoltre, darà avvio a un percorso di formazione interno che prevederà anche l’introduzione di un Corporate Social Responsibility Manager a cui spetterà eseguire annualmente il report di sostenibilità aziendale. “Un impegno dovuto – conclude Luca Ceccarelli – per affrontare in modo responsabile le sfide del nuovo millennio”.