Cresce la squadra ASTRE: Matteo Natali nuovo Direttore sviluppo rete Italia

Il team ASTRE Italia si rafforza grazie all’ingresso di una nuova figura: Matteo Natali è il nuovo Direttore sviluppo rete.

ASTRE è il 1° Raggruppamento europeo di PMI di Trasporto & Logistica indipendenti e autonome. La Rete, costituita nel 1992, conta oggi 160 aziende in Europa e opera in 46 Paesi.

ASTRE Italia è attiva dal 2010 ed è costituita da una rete di 26 soci.

Natali avrà il compito di coadiuvare la collaborazione tra le imprese, il suo ruolo sarà fondamentale anche per agevolare il dialogo e la cooperazione tra i soci italiani e i colleghi europei. In qualità di responsabile della “Regione Italia” si occuperà, inoltre, di coordinare tutte le attività con la Casa madre francese affinché vengano rispettati i principi fondamentali dell’azienda per assicurare una continua cooperazione e solidarietà tra i soci.

“Ci tengo a ringraziare il CDA di ASTRE Italia per questa opportunità – ha dichiarato Natali -. Conosco il gruppo ASTRE da più di 10 anni, essendo stato loro fornitore. In ogni Congresso al quale ho partecipato ho potuto apprezzare lo spirito amichevole e famigliare che si respirava non solo in Italia, ma su tutto il territorio europeo. Condivido pienamente i valori che costituiscono l’essenza di ASTRE e di tutti i suoi soci e collaboratori e sono sicuro che cresceremo e li trasmetteremo anche a coloro che entreranno nel raggruppamento”.

 

L’esperienza nel settore trasporti e logistica

Nel corso della sua carriera professionale, Natali, ha ricoperto ruoli nel campo commerciale lavorando per alcune aziende in qualità di agente di commercio e di back office, fino a ricoprire il ruolo di sales manager di una società petrolifera internazionale, esperienza che gli ha permesso di maturare approfondite competenze nel mondo del trasporto e della logistica.

Per Forini S.p.A., gruppo attivo nel trasporto e commercializzazione di prodotti petroliferi, Natali si è occupato della gestione della branch Fuelcard coadiuvando i collaboratori interni ed esterni e agevolando il personale dell’extrarete nel supply e nel trasporto.

All’interno di AS 24 (TotalEnergies), azienda che offre una rete di servizi per l’autotrasporto, Natali ha gestito le attività degli autotrasportatori del centro e sud Italia e delle relative stazioni di servizio della zona, raggiungendo anno dopo anno i KPI-Key Performance Indicators prefissati sia in termine di volume erogato, sia in termine di fatturato pedaggi.

 

ASTRE, i vantaggi di una rete in crescita

Le attività della struttura centrale di ASTRE Italia mirano a individuare e sviluppare gli interessi strategici dei singoli soci supportandoli con una rete d’impresa che valorizza la condivisione di strumenti organizzativi e informatici.

ASTRE si fonda sull’impegno da parte dei propri soci a condividere pratiche ottimali ed efficienti nel trasporto merci sulla base di principi imprescindibili come la solidarietà continua e la trasparenza.

Oltre 70.000 clienti in tutta Europa beneficiano sia della flessibilità delle PMI sia dell’efficienza di un grande gruppo.