ASTRE Italia si espande: Poletto Group entra nella Rete

Poletto Group ha scelto di entrare nella rete ASTRE, il 1° Raggruppamento europeo di PMI di Trasporto & Logistica indipendenti e autonome.

Dalla sua fondazione nel 1948, come piccolo trasportatore locale nella zona della Riviera del Brenta, Poletto Group è diventato oggi uno dei principali operatori logistici nel Nord- Est dell’Italia.
“Il nostro obiettivo di crescita – spiegano dall’azienda -, la conoscenza del mercato internazionale, e l’affiliazione a circuiti di primo livello sia in Italia che in Europa, ci porta alla continua ricerca di nuovi partner che permettano alla Poletto Group di continuare a essere un’azienda leader anche per il futuro. Per noi, l’attività del Gruppo ASTRE ha sempre rappresentato un obiettivo da raggiungere e quando ci è stata offerta l’opportunità di farne parte abbiamo risposto con entusiasmo, convinti che questa nuova avventura ci possa far crescere verso traguardi sempre più importanti”.

L’avventura della Poletto Group, ancora oggi azienda a gestione familiare, continua tra evoluzioni e notevoli passi avanti rispetto all’innovazione. Il rinnovamento e la continua formazione del personale sono diventati i punti di forza della squadra che hanno permesso all’azienda di conquistare la fiducia dei propri clienti anche attraverso l’impegno e la dedizione della proprietà e di fidati collaboratori.

 

Poletto Group: una rete strategica ed efficiente

Poletto Group offre numerosi servizi nel settore trasporti e logistica in Europa e Italia: spedizioni groupages, trasporti FTL a carico completo e trasporti LTL a carico parziale.
Il Gruppo è attivo anche per spedizioni aeree e spedizioni marittime con servizi di logistica integrata, assistenza doganale e magazzino fiscale.

Il brand Poletto Group identifica le aziende Poletto Girmo Srl e Venice Logistics Srl. La prima è specializzata nella gestione di servizi rapidi di spedizioni nazionali e internazionali di merci via terra, via mare e via aria. Offre soluzioni per il canale B2B che permettono di consegnare rapidamente in tutto il mondo, col supporto di una rete strategica ed efficiente di partner nazionali e internazionali.

Venice Logistics è un’azienda esperta nella gestione di servizi su misura a supporto della logistica inbound dei propri clienti. Venice Logistics è in grado di offrire soluzioni personalizzate e complete di logistica di magazzino, per il canale B2B, che includono servizi di logistica in entrata, in uscita e di gestione dei resi per le aziende, oltre che servizi di deposito doganale e fiscale per ottimizzare le pratiche di gestione dei diritti e delle imposte.