Autotrasporti Cambianica: una logistica dinamica e orientata alla qualità

Autotrasporti Cambianica opera nel settore dei trasporti internazionali e della logistica da oltre 65 anni.

Con una mentalità dinamica e orientata alla qualità, l’azienda ha messo a punto un sistema basato su strutture operative all’avanguardia e costantemente monitorate, mirate alla soddisfazione delle esigenze più specifiche della clientela.
Le attività di trasporto internazionale si rivolgono principalmente al mercato del Nord Europa (Francia, Germania e Belgio) e rappresentano l’80% del traffico dell’azienda. Il restante traffico è invece operato in ambito nazionale.

Recentemente l’azienda ha ampliato e rinnovato uffici e magazzini nella sede di San Paolo d’Argon (BG), uno sviluppo che ha permesso di ottimizzare i servizi di logistica rivolti alla clientela.
La flotta dell’azienda è composta da 56 trattori e circa 80 semirimorchi più 4 motrici e bighe grandi volume.

I rapporti con ASTRE sono iniziati circa 15 anni fa. “Inizialmente abbiamo avuto l’opportunità di conoscere la Rete grazie ai nostri contatti con alcuni colleghi francesi – ha spiegato Paolo Zambetti, Ceo di Cambianica –. I nostri canali con la Francia erano già attivi, ma abbiamo pensato che fosse utile rafforzarli e ampliarli con il supporto della rete ASTRE”.

“In particolare, la Rete è risultata essere una risorsa molto preziosa in caso di momenti critici dell’attività. Ogni volta che si sono presentate problematiche più o meno urgenti, ci ha fornito supporto e consulenza aiutandoci a superare le difficoltà. Non possiamo che definirci soddisfatti di questa collaborazione”.

Nel tempo Autotrasporti Cambianica ha creato le basi di un’organizzazione vincente, in continua crescita all’interno di un settore impegnativo e competitivo, raggiungendo risultati molto apprezzati dalla clientela italiana ed estera.