Serapide Trans: nuovo servizio intermodale Maddaloni-Catania

Serapide Trans lancia un nuovo servizio intermodale combinato sulla tratta Maddaloni-Catania (Bicocca) e viceversa.
Il costante aumento della domanda nel settore della logistica e trasporto ha spinto l’azienda campana a implementare anche i servizi del trasporto ferroviario, già punto di forza dell’attività, estendendo tale servizio a tutti gli operatori logistici che necessitano e siano interessati a nuove soluzioni efficienti per il trasporto verso l’isola siciliana, offrendo il servizio terminal to terminal o anche di gestione di primo e ultimo miglio.

Il nuovo collegamento ha cadenza bisettimanale, con partenze che sono riassunte nel prospetto sotto:

Inoltre, Serapide Trans inaugura una seconda sede operativa a Catania all’interno della zona industriale di Bicocca, dove dispone di un magazzino di circa 3.000 mq, che funge come deposito di stock/transito, per ogni necessità dei clienti e utilizzatori del servizio treno.

“Speriamo di offrire così una risposta efficace alle richieste dei nostri clienti e partners, soprattutto in relazione alle esigenze di decarbonizzazione – spiegano da Serapide Trans –. I vantaggi in termini ambientali, infatti, sono notevoli se si considerano le emissioni di Co2 rispetto ai servizi marittimi analoghi”.

Serapide Trans nasce alla fine degli anni cinquanta e si specializza nel mondo dei trasporti e della logistica. Intermodalità e trasporto su gomma, tutte le soluzioni legate alla logistica distributiva (stoccaggio, deposito, deposito doganale) e la gestione del terminal ferroviario costituiscono il suo core business.
Nel 2016 entra a far parte del gruppo ASTRE, uno dei più grandi network europei di trasporto e logistica.